Sei interessato a diventare un isegnante di italiano per stranieri? I corsi International House ti forniranno gli strumenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo!

I due corsi offerti rispettivamente dalle nostre scuole di Roma e di Londra sono indirizzati a coloro che non hanno mai insegnato italiano come lingua straniera o a coloro che hanno insegnato con una metodologia diversa rispetto a quella proposta. All’interno dei corsi, vengono forniti gli strumenti didattici sia teorici che pratici che rientrano nel più aggiornato approccio comunicativo. I corsi sono tenuti da formatori esperti che vengono accuratamente selezionati fra i migliori insegnanti delle nostre scuole.

iStock-639340888

Diploma Dilit – Rome

Learn More
advice-advise-advisor-7096

Italian CLTA – London

Learn More

FAQs

L’italiano è la quarta lingua più studiata al mondo dopo l’inglese, lo spagnolo e il cinese e l’interesse continua a crescere di anno in anno. Le ragioni sono tantissime fra cui l’interesse verso la cultura, la musica, l’arte, il cibo e la moda made in Italy. I recenti flussi migratori in Italia hanno portato ad un ulteriore aumento della domanda di docenti di italiano a stranieri sia per corsi di alfabetizzazione che per corsi mirati all’inserimento lavorativo o scolastico.
Completando il corso sarà possibile fare domanda di lavoro in Italia o all’estero, specialmente in scuole private di lingua ma anche in università, istituti di cultura ed altro.
La figura professionale dell’insegnante di italiano L2/LS necessita dello studio di metodologie e tecniche specifiche. Aver seguito degli studi universitari o essere di madrelingua italiana sono sicuramente caratteristiche utili ma non sufficienti. Per esseri sicuri di avere gli strumenti necessari, occorre seguire dei corsi specifici di formazione che includano elementi teorici e pratici. I corsi International House bilanciano conoscenze teoriche di base con tecniche di insegnamento da applicare fin dal primo giorno di lezione in classi multilingue e monolingue. Sin da subito, il docente potrà comprendere gli obiettivi linguistici degli studenti, identificarne il livello di partenza ed individuare le modalità più efficaci per un adeguato apprendimento della lingua.

Altri articoli sull’argomento