IH Rome - San Godenzo

La scuola opera dall'anno accademico 1977-1978: in quaranta anni hanno imparato l'inglese da noi tre generazioni di studenti.

Fa parte dell'International House World Organisazion e dell'AISLi (Associazione italiana scuole di lingua inglese) ed aderisce agli standard stabiliti da questi enti e verificati tramite ispezioni periodiche.

E' dal 2014 centro autorizzato esami Cambridge IT294 'computer based', aperto a studenti interni ed esterni ed ai candidati delle scuole medie inferiori e superiori.
La scuola si avvale di uno staff permanente, ed opera in osservanza delle leggi che regolano il lavoro dei docenti e la sicurezza degli studenti.

Sorge poco distante dalla Via Cassia in un edificio residenziale con ingresso indipendente sulla ""piazzetta di San Godenzo""e dispone di aule modernamente attrezzate e di sale computer utilizzate come Self Study Centre.

L'obiettivo principale è far comunicare i nostri studenti in lingua inglese. A ciascun livello, e quindi ai vari gradi di complessità, vengono sviluppate le quattro abilità comunicative del parlare, capire, leggere e scrivere.
La grammatica viene trattata in maniera deduttiva più che come fine principale della lezione. Viene ampliato il vocabolario, la ""fluency"", la ""accuracy"" (velocità e accuratezza nell'esporre), e col crescere dei livelli, la capacità di ascoltare e comprendere l'inglese parlato in modo ""autentico"".

I contenuti comunicativi ed i programmi dei corsi sono coerenti e finalizzati agli obiettivi comunicativi previsti dalla Scala globale delle competenze del Consiglio d'Europa.

L'accesso ai corsi avviene mediante test che verifica il livello iniziale di conoscenza della lingua. Gli studenti hanno facoltà di effettuare una lezione di prova in modo da verificare di persona l'inserimento nel corso più adatto.

I corsi sono rigorosamente suddivisi per livello e per gruppi omogenei d'età e portano da un minimo di 5 ad un massimo di 10 partecipanti (9 nei corsi per i ragazzi e i bambini).

Si svolgono nel corso dell'anno accademico (ottobre-maggio) o nel periodo estivo (giugno e luglio).
Il piano degli studi si articola in base ai livelli di competenza linguistica del Consiglio d'Europa e conduce agli esami di certificazione Cambridge English Language Assessment.

Languages

  • English

Specialist Courses

  • Young Learners Courses
  • Corporate and Business Courses
  • Exam Preparation Courses

Location

Contact School

To contact IH Rome - San Godenzo please complete the form below: